Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Protezione civile alla ricerca del giovane bolzanino scomparso

In 175 tra forze dell'ordine, operatori della Protezione civile e volontari hanno effettuato una nuova battuta nella zona di Nalles alla ricerca di un giovane bolzanino scomparso da mesi. La richiesta è giunta alla Protezione civile provinciale dal Commissariato del governo.

Una fase delle operazioni di ricerca sopra Nalles del giovane bolzanino scomparso

Nel fine settimana è stata organizzata una nuova azione alla ricerca del 22enne Andrea Liponi, il bolzanino scomparso dall’inizio di giugno. L’azione di ricerca è stata richiesta alla Ripartizione provinciale Protezione civile dal Commissario straordinario del Governo per le persone scomparse tramite il Commissariato del Governo per la Provincia di Bolzano. Il direttore della Ripartizione, Hanspeter Staffler ha chiesto alle organizzazioni di volontariato della protezione civile di sostenere l’iniziativa.

La zona impervia sopra Nalles è stata perlustrata da 175 operatori di protezione civile: oltre a volontari del “Bergrettungsdienst” e del Soccorso alpino sono intervenuti i vigili del fuoco volontari, i volontari della Croce Rossa Italiana e della Croce Bianca nonché rappresentanti dei Carabinieri. Anche questo ulteriore tentativo di ritrovare il giovane non ha portato ai risultati sperati. La zona perlustrata è stata estesa a 12 kmq includendo anche il territorio di Prissiano nel comune di Tesimo. L’intervento è stato diretto dal responsabile del “Bergrettungsdienst” di Lana, Ernst Winkler coadiuvato dall’ispettore distrettuale di Merano, Max Pollinger.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su