Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Statale di Val Sarentino: chiusa al traffico la galleria G20 nella notte di domani 7 novembre

La galleria 20 lungo la strada statale della Val Sarentino (SS 508) in località Mezzavia nel comune di San Genesio resterà chiusa al traffico per quattro ore nella notte di domani, venerdì 7 novembre, per consentire l'esecuzione di alcune prove tecniche. Deviazioni sulla strada comunale e sulla provinciale per Vanga.

Tra le ore 20.00 e le 24.00 di domani, venerdì 7 novembre, nella galleria G20 al chilometro 11+210  della strada statale della Val Sarentino in localitá Mezzavia nel territorio comunale di San Genesio saranno eseguite una serie di prove tecniche.
Come spiega l'ing. Alessandro Lunelli della Ripartizione strade della Provincia, le prove riguardano gli impianti di ventilazione, quelli di rilevamento anticendi e gli impianti di sicurezza. Analogamente a quanto avvenuto di recente a Monguelfo, tali prove comportano anche lo sviluppo di fumo e costituiscono un'occasione per espletare congiuntamente alle prove tecniche anche esercitazioni dei Vigili del Fuoco. In tal modo si evita la doppia chiusura della galleria al traffico.
Prove tecniche ed esercitazione dei Vigili del Fuoco dovrebbero durare fra le due e le tre ore.
Su ordinanza dell'assessore provinciale ai lavori pubblici Florian Mussner è stata disposta la chiusura al traffico nel tratto interessato per complessive quattro ore con la possibilità di deviazioni sulla strada comunale (ex SS 508) o sulla strada provinciale per Vanga (SP 135).

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su