Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Orario invernale potenziato per il Citybus di Bressanone

Con l'orario invernale, dal 15 dicembre il Citybus di Bressanone verrà ulteriormente potenziato, servendo meglio la parte orientale della città.

La commissione composta dall'Assessorato provinciale alla Mobilità, dai Comuni di Bressanone e Varna, dai concessionari e dal comprensorio Valle Isarco ha approvato il nuovo piano di potenziamento del Citybus. "Perseguiamo tre obiettivi - sottolinea l'Assessore provinciale alla Mobilità - quello di servire la zona produttiva con una corsa almeno ogni ora, quello di amliare l'offerta nella parte orientale della città e infine quello di servire anche le zone Haller e Seiserleite."

A tal fine è stato studiato un nuovo percorso della linea 3 del Citybus brissinese, che parte dalla stazione ferroviaria e serve ogni 30 minuti via Stazione e via San Cassiano, viale Mozart, via Plose, i Giardini Rapp e via Battisti. In un tratto però la linea si ramifica verso due direzioni, la prima appunto attraverso via del Vigneto e residenza Hahnberg fino alla zona "Haller", mentra la seconda direttrice prosegue per Vinzentinum e ospedale, via Mader e lungo la Statale del Brennero fino alla zona Leone. Da qui il Citybus prosegue verso l'abbazia di Novacella e l'incrocio con la Statale della Pusteria fino alla zona Seiserleite. Resta invece invariata la parte sud del tracciato che comprende la zona produttiva e che verrà servita ogni ora e nei periodi di punta anche ogni mezz'ora. Le modifiche entrano in vigore con l'oradio invernale a partire dal 15 dicembre.

 

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su