Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Nuova linea ferroviaria della Val Pusteria, il 18 ottobre l'inaugurazione

Lavori di ammodernamento svolti a tempo di record, nuovi punti d'incrocio, stazione risanate e nuovo materiale rotabile. La linea ferroviaria della Val Pusteria ha cambiato faccia: sabato 18 ottobre verrà dato il via alla nuova era con la "grande giornata della ferrovia" che farà tappa nelle dieci stazioni, e avrà il proprio momento ufficiale a Brunico.

L'Assessorato provinciale alla mobilità, la STA (Strutture Trasporti Alto Adige) e le amministrazioni comunali interessate, invitano tutti alla "grande giornata della ferrovia". La manifestazione itinerante darà il via ufficiale alla nuova linea della Val Pusteria. Un convoglio straordinario partirà alle 9.04 dalla stazione di Fortezza e farà tappa in tutte le stazioni sino ad arrivare a San Candido alle 15.30. Il momento centrale sarà rappresentato dalla

cerimonia ufficiale

sabato 18 ottobre 2008

alle ore 11.15

presso il nuovo centro di mobilità

alla stazione ferroviaria di Brunico

Saranno presenti il presidente della giunta provinciale, l'assessore alla mobilità, il sindaco di Brunico e il presidente della Comunità comprensoriale della Val Pusteria. Orari e manifestazioni previste nelle varie stazioni nel programma allegato.

mb

Downloads


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su