Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Presentato il tour virtuale del “Touriseum”

Presentato ai giornalisti il nuovo “Tour virtuale” del “Touriseum” appositamente sviluppato per il Museo ospitato a Castel Trauttmansdorff.

Da venerdì scorso il Touriseum può essere visitato anche in maniera virtuale ciccando il sito Internet www.touriseum.it. La struttura museale ha fatto quindi ufficialmente il suo ingresso nel mondo virtuale grazie alla collaborazione con la ditta 3D-Pixel.

La maggior parte delle sale espositive ed il gioco dell’Alto Adige possono essere ora “percorse” a 360 gradi e sono stati riprodotti anche gli effetti speciali delle diverse stazioni. Peter Daldos della 3D-Pixel ha presentato nei giorni scorsi il tour virtuale nel corso di un apposito incontro con gli operatori dei media e delle varie strutture museali organizzato a Castel Trauttmansdorff.

Nel corso dell’incontro sono stati trattati alcuni dei temi di maggiore attualità per i musei n tema di multimedialità, tecnologia ed informatizzazione. Il dibattito è stato avviato dal direttore del Touriseum, Paul Rösch, e la moderazione è stata svolta da Josef Rohrer.

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su