Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Nuovi bus aggiuntivi per Val d'Ega, Tiso, Falzes e Rio Pusteria

Continua ad ampliarsi l'offerta del trasporto pubblico locale in provincia di Bolzano. Alcuni bus aggiuntivi, nei giorni di scuola, sono stati introdotti sulla linee che collega il capoluogo con la Val d'Ega e Tiso a Chiusa. A Falzes e Rio Pusteria, invece, sono state aumentate le corse mattutine e pomeridiane.

Per venire incontro alle esigenze di scolari e pendolari, e alla luce dei dati sul numero dei passeggeri, l'Assessorato alla mobilità ha deciso di introdurre, a partire da lunedì prossimo, due nuove corse tra Bolzano e la Val d'Ega. Oltre alle due corse in partenza dal capoluogo alle 13.35, che presentavano regolarmente problemi di sovraffollamento dei mezzi, è stata aggiunta un'ulteriore corsa che partirà dalla stazione ferroviaria di Bolzano alle 13.05.

Sempre a partire dal 13 ottobre, ci saranno delle novità anche per la linea Tiso-Chiusa. Durante i giorni di scuola, infatti, è prevista la partenza di una nuova corsa alle 7.03 da Tiso, con arrivo alla stazione di Chiusa alle 7.20. Gli studenti delle scuole superiori, la maggior parte dei quali frequentano gli istituti di Bressanone, potrà dunque raggiungere la città vescovile sia con il treno (partenza alle 7.26), sia con il bus (partenza alle 7.24).

Sempre a causa dei problemi di sovraffollamento dei mezzi, l'Assessorato alla mobilità ha deciso di introdurre un autobus aggiuntivo tra Falzes e Brunico, nei giorni di scuola, con partenza alle 7.14. Per i pendolari che da Bressanone fanno ritorno a Rio Pusteria nel tardo pomeriggio, è stata infine anticipata di cinque minuti la partenza di una delle due corse dalla stazione ferroviaria. I passeggeri, dunque, avranno a disposizione due autobus in partenza alle 17.21, uno dei quali proseguirà il viaggio verso Valles.

mb


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su