Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

La "prima" della riforma delle aree produttive: nuova procedura più flessibile

Un contratto di dieci anni, senza necessità di esproprio, con meno burocrazia e maggiore flessibilità: sono i punti centrali sottolineati dall'Assessore provinciale all'Economia per il contratto che autorizza l'insediamento in zona produttiva a Bolzano sud delle società Oberalp-Salewa e Technoalpin.

"La nuova procedura - sottolinea l'assessore provinciale - riduce la burocrazia e consente maggiore flessibilità come nel caso concreto della Oberalp-Salewa, che realizzerà una palestra da arrampicata e un'area verde accessibile al pubblico." Dopo la posa della conduttura principale del gas, le due aziende possono ora avviare la costruzione della rispettiva sede. Oberalp-Salewa e Technoalpin sono le prime due imprese che si insediano nella nuova area produttiva di 24 ettari di interesse provinciale a sud di via Einstein.

"Sono soddisfatto che due tra le più rilevanti realtà economiche locali abbiano avuto la possibilità di svilupparsi in Alto Adige. Come imprenditori di successo nei settori della tecnologia alpina e dello sci sono un guadagno per tutto l'Alto Adige", sottolinea l'Assessore provinciale all'economia.

Technoalpin, leader nel settore dell'innevamento artificiali, intende avviare nella primavera 2009 la costruzione della sede sulla superficie di 1,6 ettari e completarla nel 2010. Una necessità, considerato che il personale è salito dai 22 del 2000 agli attuali 170 dipendenti. Il gruppo Oberalp-Salewa costruirà la propria sede su una superficie di 2,1 ettari, comprensiva di palestra per arrampicata e area verde.

 

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su