Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Management e direzione aziendale, consegnati i diplomi di fine corso

Si è concluso da poco il corso per "Management e direzione aziendale per gestori di piccole e medie imprese", organizzato dall'Assessorato provinciale all'innovazione nell'ambito del programma europeo ASM - Innovazione Alto Adige. I 18 partecipanti al terzo corso hanno ricevuto il proprio diploma nel corso di una cerimonia a Palazzo Widmann.

Nel 2006 la giunta provinciale ha approvato il nuovo programma europeo "ASM – Innovazione Alto Adige" dell'Assessorato all'innovazione, sviluppo, ricerca e cooperative. Il progetto ha per obiettivo quello di rendere più dinamiche l'economia altoatesina e la locale cultura dell'innovazione. Alla luce del ruolo centrale svolto in questo senso da formazione e aggiornamento professionale, l'Assessorato all’innovazione, in cooperazione con l’Associazione provinciale artigiani APA, Assoimprenditori, l'Eurac, il centro di formazione Kloster Neustift e l'Università di Salisburgo, ha dato vita al terzo corso di formazione ASM "Management e direzione aziendale per gestori di piccole e medie imprese locali". Oltre al raggiungimento di competenze gestionali e l'appropriazione di tecniche di lavoro riconosciute a livello internazionale, l’aspetto centrale della formazione si è concentrato sull'elaborazione di un concetto d'impresa.

18 gli imprenditori e i dirigenti (14 uomini e 4 donne), che hanno seguito le 54 giornate di lezione suddivise in tre semestri. "Dall'inizio di questo percorso formativo - ha sottolineato l'assessore provinciale all'innovazione - giunto alla sua terza edizione, sono state oltre 70 le persone che hanno ottenuto il diploma: due corsi si sono tenuti in lingua tedesca, e uno in lingua italiana". Nelle intenzioni degli organizzatori, il corso per "Management e direzione aziendale per gestori di piccole e medie imprese locali" dovrà diventare annuale, e si svolgerà sia a Bolzano, che a Bressanone. Al termine del primo semestre, che avrà luogo in Alto Adige, i partecipanti avranno la possibilità di frequentare un semestre a Londra (Westminster University) e a San Gallo.

mb


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su