Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Fossili fai-da-te al Museo di Scienze Naturali (26 sett.)

Venerdì 26 settembre, dalle cinque di pomeriggio a mezzanotte, il Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige a Bolzano offre la possibilità di cimentarsi con la preparazione dei fossili.

La scoperta di un fossile è un’operazione avvincente… cosa si nasconde sotto lo strato di pietra? Una conchiglia o addirittura un dente di squalo?

La possibilità di cercare i resti degli organismi vissuti milioni di anni fa di solito è riservata ai ricercatori e agli scienziati. Venerdì e sabato al Museo di Scienze Naturali grandi e piccini potranno invece cimentarsi in prima persona con la preparazione dei fossili, con l’aiuto di un preparatore esperto.

Nel museo saranno a disposizione dei visitatori sei cabine appositamente attrezzate: in pochi minuti i novelli paleontologi potranno toccare con mano il loro fossile ed entrare in contatto diretto con il passato più remoto, quando sulla terra non era ancora apparso l’uomo. I fossili potranno essere portati a casa dai loro preparatori.

Le cabine resteranno al Museo di Scienze Naturali solo venerdì e sabato, in occasione della lunga notte della ricerca, in programma venerdì 26 settembre. Il Museo dei Scienze Naturali è una delle tappe della manifestazione.

Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige, via Bottai 1, Bolzano; tel. 0471 412964, fax 0471 412979 web www.museonatura.it, E-mail info@museonatura.it.

 

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su