Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Congresso IPASVI con il sostegno dell’Assessorato alla sanità (19 e 20 sett.)

Si svolgerà venerdì 19 e sabato 20 settembre presso la “Kurhaus” di Merano il congresso organizzato dal Collegio Provinciale degli infermieri, degli assistenti sanitari e degli infermieri pediatrici della Provincia Autonoma di Bolzano all’insegna del tema “Diamo voce agli infermieri”.

Il congresso organizzato dall’IPASVI (Collegio Provinciale degli infermieri, degli assistenti sanitari e degli infermieri pediatrici della Provincia Autonoma di Bolzano) in collaborazione con l’Assessorato provinciale alla sanità ed alle politiche sociali si svolgerà venerdì 19 (dalle ore 12,30 alle 18,00) e sabato 20 settembre (dalle ore 9,00 alle 17,30) presso la “Kurhaus” di Merano e sarà incentrato sul tema “Diamo voce agli infermieri”.

I lavori del congresso saranno introdotti da indirizzi di saluto di Gundula Gröber, presidente collegio IPASVI della Provincia Autonoma di Bolzano, di Annalisa Silvestro, presidente della Federazione Italiana Collegi IPASVI, dell’assessore assessore alla sanità e alle politiche sociali della Provincia di Bolzano, Robert Peer, direttore tecnico-assistenziale dell’Azienda Sanitaria dell’Alto Adige. Oltre a numerosi relatori di livello internazionale è annunciato l’intervento di Suzanne Gordon, giornalista e assistente universitaria presso la scuola per infermieri dell’Università del Maryland, dell’Università della California a San Francisco e dell’Università McGill di Arlington, USA sul tema “Dalla professione femminile alla professione del sapere: un passo necessario per la diffusione mediatica delle tematiche infermieristiche”.

Tra i relatori vi sono anche alcuni rappresentanti degli infermieri della Confederazione Elvetica dove da tempo vengono realizzate campagne per valorizzare appieno il ruolo professionale degli infermieri.

I relatori saranno a disposizione dei giornalisti per informazioni ed interviste :

sabato 20 settembre,
dalle ore 9,30 alle ore 11,30,
presso la Kurhaus di Merano.

Venerdì 19 settembre, alle ore 19,00, è inoltre prevista l’inaugurazione della mostra fotografica

“Diamo un’immagine all’assistenza infermieristica”

con la premiazione dei vincitori del concorso fotografico  da parte del presidente della Provincia. Il concorso è suddiviso in due categorie riservate rispettivamente agli infermieri ed ai fotografi hobbistici.

I colleghi sono cordialmente invitati a prendere parte al congresso ed alla cerimonia di premiazione della mostra fotografica.

  

 

 

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su