Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Dal 16 settembre si possono presentare le domande per contributi individuali per corsi di aggiornamento

Da martedì 16 settembre presso le Ripartizioni provinciali per la Formazione Professionale è possibile presentare domande di contributo individuale per la frequenza di corsi di aggiornameto.

Possono presentare domanda di contributo lavoratori dipendenti di datori di lavoro privati,  lavoratori in cassa integrazione guadagni o iscritti nelle liste di mobilità, lavoratori in stato di disoccupazione accertata da almeno 3 mesi. Il richiedente deve essere residente in Alto Adige o comunque prestare la propria attività lavorativa presso una sede dell’impresa collocata localmente.

Viene riconosciuto un contributo per le spese di  iscrizione, frequenza a corsi di aggiornamento, riqualificazione e specializzazione. Il beneficiario potrà scegliere tra un contributo individuale erogato sulla base di una idonea certificazione di spesa riguardante i costi sostenuti; l’attribuzione di un “buono formativo” che gli permetterà la frequenza del corso.

L’importo del contributo varia da € 320,00 sino a € 1.500,00 e rappresenta, di norma, l’80% della quota di partecipazione al corso. Scadenza per la consegna delle domande: il 10 di ogni mese – a partire dalla pubblicazione del bando fino all’esaurimento delle risorse a disposizione.

Per la presentazione delle domande e per ulteriori informazioni gli interessati possono rivolgersi alla Ripartizione 21, Formazione Professionale Italiana, via S.Geltrude, 3 Bolzano

Referente: Savina Stefani (tel. 0471/414419) sito internet:www.provincia.bz.it/formazione-professionale _ news.

Catalogo inFORMAZIONE dell’offerta di formazione continua individuale: www.provincia.bz.it/voucher.

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su