Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Mezzi pubblici gratuiti per tutti gli studenti delle scuole elementari, medie, superiori e professionali

Il nuovo anno scolastico inizia per le famiglie altoatesine all’insegna della gratuità del trasporto pubblico per tutti gli studenti delle scuole elementari, medie, superiori o professionali. Questa misura adottata dall’assessore provinciale alla mobilità, Thomas Widmann, sarà senz’altro gradita alle famiglie e contribuirà ad alleggerire il bilancio famigliare.

Grazie alla nuova tessera ABO+ i giovani che frequentano le scuole elementari, medie, superiori o professionali della provincia potranno circolare gratuitamente sino al 26° anno d’età su tutti i mezzi pubblici del territorio provinciale.

Si tratta indubbiamente di una misura controcorrente in un panorama complessivo caratterizzato da sensibili aumenti dei servizi che non mancherà di attirare sulla nostra realtà provinciale un notevole interesse.

Grazie alla tessera ABO+ i giovani potranno viaggiare tutto l’anno su tutti i mezzi pubblici dell’Alto Adige e col treno fino a Trento. La tessera è valida dal 1° settembre di quest’anno al 31 agosto del 2009.

Per apprendisti, per chi studia all’Università e per chi frequenta una formazione di base nel settore sociale l'ABO+ costa 100,00 Euro. Le misure poste in atto dall’Assessorato provinciale alla mobilità prevedono inoltre uno sconto del 50% per chi proviene da una famiglia con un unico genitore.

Gli alunni della scuola elementare, media, superiore o professionale posso rivolgersi alla segreteria della scuola per ottenere il tesserino di ABO+.

Per ulteriori informazioni gli interessati possono consultare il sito www.provincia.bz.it/abopiu rivolgersi all’Ufficio Trasporto persone, Palazzo 3 b, via Crispi 10 Bolzano; Tel.: 0471 415480; Fax: 0471 415499; E-Mail: trasporto.persone@provincia.bz.it.

  

  

FG

Downloads


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su