Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Scelte le migliori foto della campagna “Dare un’immagine agli infermieri”

“Dare una voce e un volto all’assistenza” con questo motto il Collegio provinciale degli infermieri, degli assistenti sanitari e degli infermieri pediatrici della provincia autonoma di Bolzano (IPASVI) ha avviato una serie di iniziative per valorizzare maggiormente la professione infermieristica a livello provinciale. Tra queste, in particolare, un concorso fotografico dal titolo “Dare un’immagine agli infermieri”.

Il 19 e 20 settembre si terrà a Merano il congresso degli infermieri con il motto “Dare voce all’assistenza” a partecipazione internazionale. Nel corso del congresso saranno premiate, tra l’altro le sette migliori foto, tra le 100 pervenute al concorso promosso dall’IPASVI, il Collegio provinciale degli infermieri, degli assistenti sanitari e degli infermieri pediatrici della provincia autonoma di Bolzano, in collaborazione con l’Assessorato provinciale alla sanità, dal titolo “Dare un’immagine agli infermieri”.

Queste iniziative si prefiggono l’obiettivo di valorizzare appieno la figura professionale dell’infermiere che rappresenta uno dei maggiori punti di forza della sanità altoatesina.

Al concorso fotografico, rivolto ai fotografi amatoriali, ai fotografi professionisti ed alla categoria degli infermieri, degli infermieri pediatrici, degli assistenti sanitari e degli studenti dei corrispondenti corsi di laurea, hanno preso parte oltre 100 persone.

La giuria del concorso “Dare un’immagine agli infermieri” è formata da Dr. Richard Theiner (assessore alla sanità e alle politiche sociali) Jakob Tappeiner (fotografo e titolare della casa editrice Tappeiner), Prof. Dr. Gerhard Glüher (professore ordinario di filosofia e teoria del design presso la facoltà di arte e design  della FUB), Dr. Toni Ebner (capo redattore del quotidiano Dolomiten, Athesia Verlag), Eva Langgartner (fotografa professionale),  Sabine Kaserer (infermiera e fotografa per hobby), Laura Anselmi (infermiera e fotografa per hobby).

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su