Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Paralympics: Durnwalder saluta l'unica altoatesina in partenza per Pechino

Christina Ploner, giocatrice di tennistavolo dell'ASV Millan, è l'unica altoatesina che partecipa ai Paralympics a Pechino. Il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha salutato oggi (27 agosto) l'atleta a Bolzano augurando le migliori soddisfazioni nell'avventura olimpica.

Il presidente Durnwalder con Massimo Bernardoni e, in primo piano, Christina Ploner e il delegato Maurizio Dallepiatte (Foto USP/Pertl)

Lunedì prossimo Christina Ploner parte per Pechino, dove parteciperà al torneo di tennistavolo delle Paraolimpiadi, i Giochi per gli atleti con disabilità fisica. "Sono ogni volta impressionato dalle prestazioni sportive delle persone diversamente abili ed è un vero peccato che nella pubblica opinione il loro impegno e i loro grandi risultati non raccolgano la stessa attenzione riservata alle Olimpiadi", sottolinea il presidente Durnwalder, che a Palazzo Widmann ha accolto la forte atleta.

Durnwalder ha rivolto un caloroso in bocca al lupo a Christina Ploner, che sarà una dei 4mila atleti da tutto il mondo che dal 6 al 17 settembre daranno vita ai Paralympics nella capitale cinese. L'altoatesina ha anche possibilità di andare in medaglia, considerando che già nella prova a squadre del 1993 ha conquistato un bronzo. Con lei a Palazzo Widmann erano presenti anche Massimo Bernardoni, del Comitato paralimpico, e Maurizio Dallepiatte, delegato provinciale.

"Significativi sono non soltanto i risultati sportivi di Christina Ploner, ma anche il suo impegno nello sport in generale e per i disabili in particolare", spiega Durnwalder. L'atleta ha contribuito alla creazione del gruppo sportivo, guida la sezione tennistavolo a Milland ed è attiva anche come allenatrice nel settore giovanile. "In questi ruoli di atleta e di tecnico rappresenta un modello da seguire per molti giovani", conclude Durnwalder.

 

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su