Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Nuova edizione di "InformaFamiglie"

"InformaFamiglie" è la pubblicazione del Servizio famiglia della Provincia che intende offrire una panoramica sulle offerte e sugli aiuti disponibili per le famiglie. Le ultime novità introdotte dalla Giunta nell’ambito del sostegno della famiglia sono al centro dell'edizione aggiornata dell’opuscolo.

La copertina della nuova edizione di "InformaFamiglie"

Negli ultimi tempi sono ulteriormente cresciuti gli interventi e le offerte della Giunta provinciale a favore delle famiglie. Il Servizio famiglia della Provincia ha quindi elaborato un'edizione aggiornata 2008 dell'opuscolo, con le novità in materia di assistenza ai non autosufficienti, abbonamenti agevolati, assegni familiari, sostegni allo studio e quanto altro.   

"L’esperienza dimostra - sottolinea l'assessora Sabina Kasslatter Mur - che "InformaFamiglie" è particolarmente apprezzato da genitori e da esperti del settore, in quanto fornisce una panoramica completa sui programmi di formazione, assistenza e consulenza, sui sussidi economici e sulle disposizioni in materia di diritto del lavoro, attualmente esistenti in Alto Adige a favore delle famiglie." La pubblicazione fornisce non solo sulle misure della Provincia, ma anche sugli interventi di Regione, Stato e di varie organizzazioni.

Da fine agosto la nuova edizione 2008 sarà invitata alle istituzioni che si occupano direttamente o indirettamente di famiglie, per la sua messa a disposizione gratuita. L'opuscolo può essere richiesto online all'indirizzo  www.provincia.bz.it/cultura-tedesca/famiglia/default.asp o all'Assessorato provinciale alla Famiglia, a Bolzano in via Andreas Hofer 18. tel. 0471 413371.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su