Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Dal 17 agosto i treni in Pusteria riprendono il loro consueto orario

L’assessore provinciale alla mobilità, Thomas Widmann, annuncia che a partire da domenica 17 agosto i treni della Val Pusteria riprenderanno il loro orario normale dopo un periodo di disagi legati ai lavori lungo la linea ferroviaria.

A partire da domenica 17 agosto i treni della Val Pusteria riprenderanno il loro orario normale che nelle ultime settimane ha subito delle modifiche e dei disagi a causa dei lavori realizzati lungo la linea ferroviaria.

L’assessore provinciale alla mobilità, Thomas Widmann, è particolarmente soddisfatto della conclusione dei lavori lungo l’asse ferroviario della Val Pusteria che per alcune settimane hanno richiesto la sostituzione di alcuni convogli con autobus di linea.

Entro il mese di agosto si concluderanno inoltre i lavori alle infrastrutture ferroviarie della linea dove, a partire dal prossimo inverno, entreranno in servizio il nuovo materiale rotabile e la nuova motrice “Flirt”. Grazie al nuovo materiale rotabile sarà possibile garantire la percorrenza della tratta Fortezza – Brunico con una cadenza di trenta minuti.

Gli orari ferroviari della linea e soprattutto le corse sostitutive degli autobus che rimarranno in funzione sino a sabato 16 agosto gli interessati possono essere consultati al sito della rete civica: www.sii.bz.it.

 

 

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su