Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Musica africana ai Giardini di Castel Trauttmansdorff (14 agosto)

L’anima dell’Africa farà vibrare il palcoscenico sul Laghetto dei Giardini di Castel Trauttmansdorff con l’affascinante personalità di Dobet Gnahoré, originaria della Costa d’Avorio, il 14 agosto si concluderanno le leggendarie serate ai Giardini di Castel Trauttmansdorff.

Musica africana ai Giardini di Castel Trauttmansdorff

A soli 24 anni, con una voce impareggiabile e una sorprendente espressività nella danza, Dobet Gnahoré è in grado di coniugare l’energia e il temperamento di un intero continente. Il 14 agosto, alle ore 21, i Giardini di Castel Trauttmansdorff presenteranno quest’eccezionale artista della Costa d’Avorio, in qualità di degno coronamento di questa calda estate musicale.

Con il suo ingresso sul palcoscenico, Dobet Gnahoré ammalia il pubblico grazie ad un potente e provocante magnetismo. Figlia di Ki-Yi, una località di artisti del Paese africano, con la sua voce è in grado di dare vita a un amplissima gamma di atmosfere africane, tematizzando energia e gioia di vivere e turbinando come un tornado sul palcoscenico, per poi cantare suggestivamente ballate dal tema della morte e della tristezza, della disperazione e dello sfruttamento.

“Na Afriki”, per l’Africa, è il titolo del suo secondo album e, nel contempo, un tributo al carattere inconfondibile della musica tradizionale di questo grande continente. Quest’eccezionale e promettente cantante e danzatrice percorre le vie dell’Africa, rinunciando al sound globalizzato, a cui preferisce tutti i tipi di strumenti tradizionali, esprimendo in sei diverse lingue africane l’autoaffermazione di un continente, un tempo dominato dal colonialismo.

Il biglietto d’entrata costa 13 €, dalle ore 18, ultimo ingresso alle ore 21. Si consiglia di fare ingresso ai Giardini già a partire dalle ore 18.

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su