Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Mussner al commiato di papa Benedetto XVI

A nome dell'intera Giunta provinciale l'assessore Florian Mussner ha preso commiato da papa Benedetto XVI nel tardo pomeriggio di oggi (11 agosto) all'aeroporto di Bolzano. "Per l'Alto Adige è stato un grande onore poter ospitare il pontefice per un periodo di vacanza", ha detto Mussner, augurandosi che l'arrivederci di papa Ratzinger possa significare un ritorno in Alto Adige la prossima estate per trascorrere ancora giornate in serenità e riposo.

Mussner al commiato di papa Benedetto XVI (Foto: USP/Pertl)

Sulla pista dell'aeroporto di Bolzano l'assessore Florian Mussner ha salutato il pontefice a nome della Giunta e ha rinnovato l'invito a fare ritorno in Alto Adige: "Ho ripetuto che la sua presenza ci ha onorato e rimepito di gioia, e che ci piacerebbe accoglierlo nel migliore dei modi anche in futuro".

Mussner ricorda con particolare piacere il fatto che il Papa abbia scelto Oies in val Badia, il paese natale di san Giuseppe Freinademet, per una delle sue rare uscite dal Seminario maggiore di Bressanone. "Ha potuto visitare la comunità ladina ed esprimere quella vicinanza e quel rispetto della cultura ladina che ha confermato anche durante i due Angelus domenicali in piazza Duomo, quando si è rivolto in ladino ai tanti fedeli delle valli Gardena e Badia", sottolinea Mussner.  

Alla partenza del pontefice l'assessore Mussner ha sintetizzato l'esperienza delle due settimane con l'ospite illustre: "Credo che tutti gli altoatesini siano orgogliosi della scelta del Santo Padre. Siamo convinti che abbia trovato nella discrezione della nostra gente la necessaria tranquillità e il riposo che cercava."

 

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su