Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Bus navetta per la “Festa dei Pianeti” all’Osservatorio astronomico di S. Valentino in Val d’Ega (10 agosto)

Un servizio organizzato dall’Assessorato provinciale alla mobilità.

L'Osservatorio astronomico

Per consentire agli astrofili ed ai curiosi di prendere parte in maniera comoda ed ecosostenibile alla festa dei pianeti che si svolgerà domenica 10 agosto presso l’osservatorio astronomico “Max Valier” di di S.Valentino in Val d'Ega, nel Comune di Cornedo, l’Assessorato provinciale alla mobilità mette a disposizione un servizio di bus navetta tra Bolzano e S. Valentino che sarà effettuato tra le ore 8 e le ore 21,15 del 10 agosto.

L’assessore provinciale alla mobilità, Thomas Widmann, sottolinea che uno degli obiettivi principali dell’Assessorato è quello di mettere a disposizione della popolazione un servizio di trasporto pubblico efficiente che tenga conto anche di eventi particolari come la manifestazione organizzata dall’Osservatorio astronomico.

Grazie al bus navetta sarà quindi possibile offrire un servizio rapido ed economico alla popolazione e nel contempo si potrà evitare di incentivare l’utilizzo dei veicoli privati.

Il programma della “Festa dei Pianeti”  prevede una giornata di porte  aperte all’Osservatorio astronomico “Max Valier” con la possibilità di osservare il sole con l’apposito telescopio e di prendere parte ad una presentazione multimediale nella sala dell’Osservatorio.

La manifestazione viene organizzata in collaborazione con il comune di Cornedo. L’ingresso è libero.

Allegato: orario dettagliato dei bus navetta



 

FG

Downloads


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su