Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Citybus di Appiano, percorsi allungati per raggiungere l'Ospedale di Bolzano

Ampliamento importante per il Citybus di Appiano. Per venire incontro alle esigenze di molti utenti, infatti, è stato deciso di "allungare" il percorso sino all'Ospedale di Bolzano. Introdotte alcune corse aggiuntive per San Paolo e Aica. "Un contributo fondamentale - commenta l'assessore Thomas Widmann - alla riduzione del traffico".

L'assessore Widmann e il sindaco Lintner (primo a sinistra) davanti al Citybus di Appiano

Tempo di bilanci per il Citybus di Appiano: l'assessore alla mobilità Thomas Widmann, il sindaco Franz Lintner e altri rappresentanti dell'amministrazione comunale, hanno espresso la propria soddisfazione nel corso di un incontro svoltosi ad Appiano. "Il Citybus - sottolinea Widmann - si dimostra una volta di più un mezzo di trasporto innovativo, flessibile ed ecocompatibile. Grazie alla positiva collaborazione con il Comune di Appiano, siamo riusciti a venire incontro alle esigenze espresse da molti utenti, i quali chiedevano un ampliamento dell'offerta". La località dell'Oltradige, dunque, sarà ora collegata direttamente all'Ospedale di Bolzano, e sono state introdotte delle corse aggiuntive in grado di servire al meglio le frazioni di San Paolo e Aica.

In funzione dal settembre 2006, il Citybus di Appiano ha immediatamente incontrato il favore sia della popolazione locale che dei turisti. "I dati esatti sull'utilizzo di questo mezzo di trasporto - precisa Widmann - non sono disponibili, ma si parla comunque di centinaia di utenti ogni giorno. Una stima più precisa è molto difficile anche perchè gli anziani viaggiano gratis, e i possessori dell'Abo 60+ non hanno più l'obbligo di obliterare la propria tessera. Alla luce del successo registrato in questi primi 22 mesi, la Provincia proseguirà nel suo impegno di ampliare il più possibile la rete del trasporto pubblico ad Appiano e nelle sue frazioni, consentendo anche di ridurre in maniera notevole il peso del traffico privato all'interno del territorio comunale".

mb


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su