Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Commissione edilizia scolastica: finanziamenti per oltre 8 milioni di Euro

13 opere già inserite nel programma di edilizia scolastica hanno ottenuto un finanziamento di 8 milioni di Euro, mentre altre 32 opere vi sono state inserite ex novo. Parere favorevole in tal senso è stato espresso dalla Commissione edilizia scolastica presiduta dal presidente della Provincia Luis Durnwalder nella seduta di ieri 22 luglio.

Tra i nuovi "ingressi" nel programma principale di edilizia scolastica c'è la sistemazione della scuola elementare "Galileo Galilei" a Merano, l'inserimento della scuola elementare italiana nel complesso scolastico di Sinigo e l'ampliamento della scuola media "G.Segantini" sempre a Merano.
Inoltre è stata inserita la costruzione di un garage sotterraneo e di rastrelliere per il parcheggio delle bibliclette nella scuola scolastica di via Dante a Bressanone. È stato accolto anche l'inserimento per la costruzione del centro scolastico italiano a Vipiteno. Parere positivo anche per l'ampliamento della scuola media nell'ambito dell'Istituto Salesiano a Bolzano.
L'inserimento nel programma principale di edilizia scolastica approvato dalla Commissione scolastica provinciale nella seduta di ieri, 22 luglio, non è collegata però per ora a finanziamento, dal momento che il fondo scolastico 2008 è già esaurito.
Tra le 13 opere che hanno ottenuto un finanziamento, per complessivi 8 milioni di Euro, vi è la realizzazione di palestre multiple a Chiusa e a Lagundo.

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su