Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Progetti stradali ad Egna e Marlengo accolti dal Comitato tecnico provinciale

Il Comitato tecnico provinciale ieri, lunedì 21 luglio, ha espresso parere favorevole per il progetto preliminare le nuovo ponte sull'Adige e per il sovrappasso autostradale ad Egna e per il progetto esecutivo per la rotatoria e la strada di collegamento alla MeBo a Marlengo.

Il nuovo ponte sull'Adige ed il sovrappasso autostradale nell'ambito di via Stazione ad Egna saranno realizzati in base al progetto dello studio d'ingegneria "Valdemarin" di Bressanone. Il progetto è risultato vincitore fra i 32 presentati al concorso europeo di progettazione indetto dalla Provincia. Secondo la tempistica è previsto che dopo l'approvazione del progetto la Provincia provvederà all'appalto dei lavori per la costruzione del nuovo ponte sull'Adige lungo 80 metri, mentre la Società Autobrennero si occuperà della costruzione del sovrappasso che avrà una campata di 40 metri.
Il progetto preliminare elaborato nel frattempo è stato esaminato dal Comitato tecnico provinciale che ha espresso parere favorevole al riguardo.

Il Comitato tecnico provinciale ha accolto anche il progetto esecutivo per la rotatoria e la strada di collegamento alla MeBo nel comune di Marlengo.

In entrambi i casi l'organo consultivo della Giunta ha fatto l'osservazione che nell'indicazione dei costi non sono stati applicati i vigenti prezzi indicativi.

 

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su