Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Theiner incontra i vertici del Kinderdorf

La situazione delle strutture sociopedagogiche in Alto Adige è stato tra i temi discussi dall'assessore provinciale alle Politiche sociali Richard Theiner nell'incontro con il presidente della cooperativa Südtiroler Kinderdorf, Walter Mitterrutzner. Si è approfondita anche la possibilità di condurre una rilevazione sul grado di soddisfazione delle prestazioni offerte dalle strutture sociopedagogiche locali.

Discusse le attività del Kinderdorf: da sinistra, il direttore Bizzotto, il direttore del Kinderdorf Senoner, l'assessore Theiner e il presidente dle Kinderdorf Mitterutzner

Il presidente Mitterrutzner e il direttore pedagogico del Kinderdorf, Heinz Senoner, hanno presentato all'assessore Theiner l'attività della cooperativa e hanno sottolineato la buona collaborazione che da anni il Kinderdorf vanta con la Provincia, in particolare l'Ufficio provinciale Famiglia, donna e gioventù, il cui direttore Eugenio Bizzotto ha partecipato all'incontro. "Il Kinderdorf è da tempo una struttura essenziale nel nostro sistema sociale", ha ribadito Theiner, che ha lodato in modo speciale le nuove offerte del Kinderdorf, come le comunità alloggio per bambini o le famiglie Kinderdorf.

Dai rappresentanti del Kinderdorf è arrivata la proposta di verificare attraverso una rilevazione, con il coinvolgimento dei servizi sociali pubblici, il grado di soddisfazione per le prestazioni offerte dalle strutture sociopedagogiche. Theiner ha mostrato interesse per la proposta e per l'importanza di verificare il livello di qualità fornita nelle prestazioni, anche perchè standard formali elevati conducono a costi sempre maggiori.

 

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su