Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Estate piena di iniziative al Museum Ladin

Per l’estate il Museum Ladin a San Martino in Badia propone attività per tutta la famiglia, con appuntamenti settimanali all’insegna della cultura e della natura ogni martedì, mercoledì e giovedì, oltre a due concerti e una conferenza.

Il mistero delle coppelle viene "svelato" quest'estate al Museum Ladin

Ogni martedì (fino al 26 agosto) dalle 14.30 alle 16.30 il Museum Ladin offre la possibilità di toccare con mano la geologia delle Dolomiti, con presentazioni al computer, esperimenti e attività pratiche. Il mercoledì (fino al 24 settembre) è dedicato alla cultura e alla natura, con una visita al museo la mattina alle 10 e un’escursione guidata alla Valle dei Mulini il pomeriggio alle 14.30. Il giovedì (fino al 28 agosto, ore 15-17.30) è pensato sia per i genitori sia per i loro figli: mentre i piccoli ascoltano i racconti delle leggende delle Dolomiti e seguono un programma ideato apposta per loro, i grandi possono visitare il museo in tranquillità, partecipando anche, alle 15, ad una visita guidata alla mostra “Il mistero delle coppelle”, per approfondire uso e significato di queste incisioni rupestri.

Il 22 agosto il geologo Herwig Prinoth tiene una relazione sulle coppelle. Il 22 luglio e il 5 agosto alle 21 sono previsti due concerti, rispettivamente del Bozen Brass Quintett e dei Max Castlunger & Friends.

Per ulteriori informazioni: Museum Ladin, tel. 0474 524020, pagina Internet www.museumladin.it

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su