Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Rally dei musei: partecipa anche Armin Zöggeler

Un partecipante d'eccezione all'iniziativa dei musei provinciali: il pluricampione olimpico e mondiale di slittino Armin Zöggeler ha visitato il Museo archeologico e il Museo di scienze naturali a Bolzano per partecipare al rally dei musei e concorrere all’estrazione di uno dei 99 premi in palio.

Anche il campione olimpico e mondiale Armin Zöggeler partecipa al rally dei musei

Il campione di Foiana è arrivato in bicicletta al Museo archeologico, dove ha visitato l’esposizione, fermandosi naturalmente anche davanti alla cella di Ötzi. Trovate le risposte alle tre domande per partecipare al rally e timbrata la tessera, Zöggeler è rimontato in sella alla volta del Museo di scienze naturali: anche qui ha curiosato nelle sale del museo alla ricerca delle risposte alle domande del rally e ha timbrato la sua tessera. Adesso gli manca ancora un museo per poter partecipare all’estrazione di 99 bellissimi premi. Avendo visitato due musei in bicicletta Zöggeler potrà vincere anche una delle tre mountainbikes in palio per i partecipanti che raggiungono i musei sulle due ruote.

Il rally dei musei è la nuova iniziativa ideata dai Musei provinciali altoatesini per la stagione 2008. Come preannuncia lo slogan “3 musei, 9 domande e 99 possibilità di vincere” si tratta di girare per almeno tre degli otto musei provinciali fino al 30 settembre e di rispondere ad alcune domande sui musei visitati. Partecipare è facile e in palio ci sono novantanove bellissimi premi.

All’iniziativa aderiscono gli otto musei riuniti nell’ente Musei provinciali altoatesini: Museo archeologico e Museo di scienze naturali a Bolzano, Castel Wofsthurn Museo della caccia e della pesca a Mareta, Museo degli usi e costumi a Teodone, Museo del vino a Caldaro, Museum Ladin Ćiastel de Tor a San Martino in Badia, Touriseum a Castel Trauttmansdorff a Merano, Museo delle miniere con i siti di Cadipietra, Ridanna, Passiria e Predoi.

Per ulteriori informazioni: www.museiprovinciali.it

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su