Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Papa a Bressanone: potenziati i mezzi pubblici

Per regolare il previsto massiccio afflusso di visitatori in occasione dei due Angelus di papa Benedetto XVI a Bressanone, la Giunta provinciale ha deciso di potenziare il servizio del trasporto pubblico locale. Il 3 e il 10 agosto circoleranno quindi autobus e treni aggiuntivi.

"La visita del Papa è un evento talmente straordinario che vogliamo offrire a quante più persone possibile l'opportunità di partecipare ai due appuntamenti con l'Angelus", sottolinea l'assessore provinciale alla Mobilità Thomas Widmann. Al fine di evitare situazioni di caos e code, Widmann invita i fedeli ad usare i mezzi pubblici per arrivare a Bressanone.

Per raggiungere l'obiettivo si sta lavorando su tre livelli: con treni aggiuntivi provenienti da tutto il territorio altoatesino; con il potenziamento dell'offerta di autobus di linea in direzione di Bressanone (in particolare le linee del circondario, da Luson, Brunico, Vipiteno o Castelrotto); infine, terza misura, con un servizio di bus navetta che porterà i partecipanti dai grandi parcheggi al margine della città fino in centro.

"Confido che la nostra offerta potenziata sia condivisa e sfruttata dalla popolazione, in modo che gli appuntamenti con il Papa non vengano complicati da problemi di traffico e di lunghe attese", conclude Widmann.

In allegato: l'orario del servizi

pf

Downloads


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su