Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

La Giunta si congeda dall'assessora Gnecchi

Con una semplice cerimonia in coda alla seduta di giunta, il presidente Luis Durnwalder e gli assessori provinciali hanno preso commiato dalla collega Luisa Gnecchi, eletta alla Camera dei deputati, che ha partecipato oggi (7 luglio) alla sua ultima riunione di Giunta prima di trasferirsi a Roma.

Con un piccolo dono Luis Durnwalder prende commiato dall'assessora Gnecchi (Foto USP/Pertl)

Quella di oggi (7 luglio) è stata l'ultima seduta di giunta provinciale a cui ha partecipato l'assessora e vicepresidente della Provincia Luisa Gnecchi. Dopo quasi due legislature (dall'inizio del 1999) Luisa Gnecchi lascia Palazzo Widmann per Montecitorio, essendo stata eletta in aprile alla Camera dei deputati.

Al termine della seduta odierna il presidente Durnwalder, gli assessori e la Direzione generale hanno preso commiato da Luisa Gnecchi ringraziando per l'impegno con cui negli anni ha esercitato il mandato ricevuto dagli elettori. "Ringrazio Luisa Gnecchi a nome della Giunta - ha detto il presidente Durnwalder - per il senso di responsabilità e la professionalità con cui ha lavorato nel governo della Provincia in questi anni." Durnwalder ha voluto sottolineare "l'impegno dell'assessora Gnecchi per tutta la comunità locale: il suo è stato un lavoro costante e puntuale a favore del gruppo linguistico italiano ma anche attento alle esigenze del gruppo tedesco, all'insegna del dialogo e del confronto."

Nella legislatura in corso l'assessora Gnecchi, che ha ricoperto anche la funzione di vicepresidente della Provincia, ha esercitato le competenze in materia di lavoro, innovazione, pari opportunità, cooperative, scuola italiana e formazione professionale italiana.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su