Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Inaugurato a Chiusa il nuovo accesso sud

Lo svincolo e l'accesso sud di Chiusa in val d'Isarco sono ora più ampi e sicuri: l'assessore provinciale ai Lavori pubblici Florian Mussner e il sindaco Arthur Scheidle hanno inaugurato oggi (4 luglio) il nuovo rinnovato tratto stradale lungo circa 400 metri.

L'assessore Mussner e il sindaco Scheidle all'inaugurazione del nuovo accesso sud di Chiusa (FOTO USP/san)

"Questo intervento della Provincia - ha sottolineato l'assessore Mussner all'inaugurazione - nasce dall'esigenza di rendere più sicuri i due accessi sud di Chiusa, in zona Langrain e Fraghes." Durante i lavori il muro a monte finora esistente è stato demolito e sostituito con una parete in pietra naturale, che ha consentito di allargare a tre corsie la strada nell'area dello svincolo per la cittadina. Sono state costruite una corsia di svolta a sinistra per il traffico proveniente da nord e una corsia centrale di innesto per il traffico in entrata verso sud.

Inoltre la strada per Fraghes, in corrispondenza dell'incrocio, è stata spostata verso valle di 7 metri e il tracciato ha potuto svilupparsi lungo la scarpata a valle su un ponte lungo circa 26 metri. La strada di accesso a Fraghes è stata asfaltata dalla zona dell'incrocio verso la città, per una lunghezza di circa 250 metri. Tutta la superficie interessata dai lavori è stata asfaltata e dotata di nuova segnaletica orizzontale e verticale.

"Si tratta di interventi indispensabili per la sicurezza del traffico - ha aggiunto Mussner - ma l'impegno deve proseguire anche sul fronte della sensibilizzazione degli automobilisti." I costi complessivi dell'intervento - durato circa sette mesi - ammontano a 972mila €, il 90% coperto dalla Provincia e il residuo dal Comune di Chiusa. Il nuovo tratto stradale - lungo circa 400 metri - è stato aperto con il tradizionale taglio del nastro, la benedizione del decano Gottfried Fuchs e le note della banda musicale di Chiusa.

 

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su