Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Proficuo incontro dell’assessore Theiner con la sottosegretaria alla sanità Martini

L’organizzazione dei servizi di soccorso, la mobilità regionale dei pazienti e la collaborazione transfrontaliera sono stati al centro dell’incontro odierno che l’assessore provinciale alla sanità ed alle politiche sociali, Richard Theiner, ha avuto a Roma con la sottosegretaria alla sanità, Francesca Martini.

Nel corso del colloquio odierno la sottosegretaria alla sanità, Francesca Martini, già assessora alla sanità della Regione Veneto, ha mostrato una particolare attenzione nei confronti dell’organizzazione sanitaria altoatesina. Durante il cordiale incontro è stato toccato, tra gli altri, il tema della mobilità regionale dei pazienti. A tale riguardo l’assessore Theiner ha fatto presente che in Alto Adige si registra un’elevata incidenza di pazienti provenienti da altre regioni e che sarebbe necessario ridurre i tempi di attesa per i rimborsi delle prestazioni erogate a livello provinciale. Attualmente la Provincia attende infatti l’assegnazione di rimborsi legati alla mobilità dei pazienti per un ammontare di 41 milioni di euro.
Un settore che sta particolarmente a cuore alla sanità altoatesina, ha quindi sottolineato l’assessore Theiner, è anche rappresentato dalla collaborazione transfrontaliera con l’Austria e la Svizzera che in futuro sarà ulteriormente sviluppato. L’assessore ha quindi illustrato l’organizzazione e le peculiarità dei servizi di soccorso organizzati a livello provinciale. La conoscenza della realtà sanitaria provinciale sarà ulteriormente approfondita nel corso di una vista della sottosegretaria Francesca Martini che avrà luogo nel prossimo mese di agosto. Ha preso parte all’incontro anche il direttore della Ripartizione sanità, Paolo Spolaore.

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su