Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Theiner sulla Giornata contro l'abuso e il traffico di droga

Si celebra domani (26 giugno) la Giornata internazionale contro l’abuso e il traffico illecito di droga, promossa dall’ONU: l'assessore provinciale alla Sanità e politiche sociali Richard Theiner ricorda che i servizi per le dipendenze dei Comprensori sanitari di Bolzano, Merano, Brunico e Bressanone offrono, a chiunque ne faccia richiesta, consulenza ed assistenza specialistica gratuita e in forma anonima.

La  Giornata internazionale contro l’abuso e il traffico illecito di droga, promossa dall’ONU e da moltissime organizzazioni internazionali che operano nell’ambito della ricerca, nella prevenzione e nel trattamento delle dipendenze, si celebra domani. L’Assessorato alla Sanità e Politiche sociali coglie l’occasione per inviare un messaggio chiaro e positivo alla popolazione, ed in particolare ai giovani, "affinché riflettano sulla propria salute e sul proprio stile di vita", sottolinea l'assessore Theiner.

A tale riguardo, la Provincia promuove ogni anno attività di informazione e di sensibilizzazione sui rischi dell’uso ed abuso di sostanze illegali e dell’ alcol. "La droga va tematizzata, affinché tutti siano informati e consapevoli delle conseguenze negative che comporta", sottolinea Theiner. L’assessore ricorda inoltre che i servizi per le dipendenze dei Comprensori sanitari di Bolzano, Merano, Brunico e Bressanone offrono, a chiunque ne faccia richiesta, consulenza ed assistenza specialistica gratuita ed in forma anonima. Sul territorio provinciale è inoltre operativa una rete di servizi che si occupano, a vari livelli, del fenomeno, quali Associazione “La Strada/Der Weg”, Associazione “Hands”, Caritas Odar-Binario 7/Bahngleis 7, Consultorio psico-sociale Caritas Silandro, Associazione “Forum Prevenzione”, Associazione “Help”.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su