Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Nuovo termovalorizzatore: assegnati i lavori per la sua costruzione

Otto ditte raggruppate in associazione temporanea d'impresa sotto la guida della "Atzwanger S.p.A" di Bolzano costruiranno il nuovo termovalorizzatore a Bolzano Sud. I relativi lavori sono stati assegnati questa mattina, martedì 24 giugno, presso l'Ufficio appalti a Bolzano.

Dopo una valutazione dell'offerta e dei relativi incartamenti durata più settimane, nella mattinata di oggi, martedì 24 giugno, sono stati assegnati i lavori per la costruzione del nuovo termovalorizzatore a Bolzano Sud.
Il relativo incarico è stato assegnato all'associazione temporanea d'impresa guidata dalla "Atzwanger S.p.A." di Bolzano e composta, oltre a questa, dal "Consorzio Cooperative Costruttori" di Bologna, dalla ditta "Hafner s.r.l." di Bolzano, dalla "Ladurner S.p.A." di Merano, dalla "Sthalbau Pichler s.r.l." di Bolzano, dalla "Wipptaler Bau S.p.A." di Colle Isarco, dalla "Oberosler Cav. Pietro S.p.A." di San Lorenzo di Sebato e dalla "Seeber Bau s.r.l." di Brunico.
L'ATI si è aggiudicata l'appalto con un'offerta, l'unica presentata al rinnovato appalto dei lavori, di 81.006.000,00 Euro a fronte di un importo a base d'asta di 81.006.162,20 Euro.
I tempi di costruzione per il termovalorizzatore di Bolzano Sud sono indicati in 1.254 giorni.
L'assessore provinciale ai lavori pubblici, Florian Mussner, si dice convinto della necessità dei lavori, dal momento che l'attuale inceneritore dovrebbe essere assolutamente sostituito nel 2010. Come sottolinea Mussner si cercherà di fare tutto il possibile per accelerare i tempi in modo tale che il nuovo impianto possa entrare in funzione al più presto.

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su