Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

La Legge sulla non autosufficienza al centro del programma radiofonico “Punto e a capo” (23 giugno)

Sarà incentrata sul tema “Assistenza alle persone non autosufficienti: assegno di cura” la puntata che andrà in onda lunedì 23 giugno, dalle ore 15,00 alle 16,15, della trasmissione radiofonica “Punto e a capo” sulle frequenze di Radio 2 a diffusione regionale.

Al programma, che andrà in onda in diretta dalla sede RAI di Bolzano, lunedì 23 giugno, dalle ore 15,00 elle ore 16,15,  sulle frequenze di Rai2 regionale, prenderanno parte il Dr. Karl Tragust, direttore della Ripartizione provinciale politiche sociali e la dott.ssa Heidi Wachtler, coordinatrice del servizio provinciale di valutazione della non autosufficienza.

Il numero verde per gli interventi in diretta da parte degli ascoltatori è: 800 055.173. I relatori risponderanno alle domande degli ascoltatori in merito all’assegno di cura, inquadramento, procedura ed interventi previsti dalla legge sulla non autosufficienza.

L’assegno di cura sarà liquidato da luglio a tutte le persone che attualmente percepiscono l’indennità di accompagnamento e l’assegno di ospedalizzazione e che sono state valutate dai team di valutazione nel corso della visita domiciliare. Chi non ha ricevuto ancora la visita domiciliare del team di valutazione continuerà a percepire le attuali assegnazioni fino a nuovo inquadramento.

Dal primo giugno 2008 le persone interessate possono inoltrare domanda per l’assegno di cura presso i Distretti sociali o i patronati.

Informazioni e la modulistica per presentare la domanda sono disponibili sulla pagina web della ripartizione politiche sociali all’indirizzo:
www.provincia.bz.it/politiche-sociali/nonAutosufficienza.htm;
mentre la pagina in lingua tedesca si trova all’indirizzo: www.provincia.bz.it/politiche-sociali/pflegesicherung.htmn.

 

 

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su