Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Simposio sul tema “Edilizia pubblica – un compito culturale“

Si è svolto nei giorni scorsi ad Ora un simposio incentrato sull’edilizia pubblica organizzato dall’Assessorato provinciale ai lavori pubblici ed al quale hanno preso parte il presidente della Provincia, Luis Durnwalder, il ministro dell’economia bavarese, Emilia Müller, e numerosi esperti del settore.

(Da sin.) Il presidente Durnwalder, il minsitro Müller, l'assessore Mussner ed il sindaco di Ora Roland Pichler

Nel corso del suo intervento il presidente della Provincia, Luis Durnwalder, ha sottolineato che il futuro dell’edilizia pubblica deve essere al centro di un’articolata discussione e toccare tematiche di notevole importanza come ad esempio la funzionalità ed i costi, ma anche le dimensione e l’inserimento delle strutture pubbliche nell’ambiente circostante. In questo dialogo, ha rilevato il presidente, deve essere coinvolta anche la popolazione che è l’utente vero e proprio ed il finanziatore di tali opere.

L’assessore ai lavori pubblici, Florian Mussner, promotore del simposio, ha posto l’accento sul fatto che l’edilizia pubblica ha come scopo principale quello di realizzare opere di qualità, sia sotto il profilo tecnico che architettonico, senza per questo richiedere dei costi eccessivi da parte dell’ente pubblico.

Il ministro bavarese, Emilia Müller, ha sottolineato nel corso del suo intervento la necessità di poter disporre sul territorio di piccoli studi specializzati che abbiano un forte e concreto legame con il territorio e siano quindi in grado di esprimere progetti in grado di inserirsi armonicamente nell’ambiente.

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su