Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Riattivazione della stazione di Varna, Widmann approva il progetto

Il nuovo piano urbanistico di Varna è stato l'argomento al centro dell'incontro tra gli amministratori comunali e l'assessore provinciale alla mobilità Thomas Widmann. Sul tavolo anche il progetto di riattivazione della stazione ferroviaria, che ha ottenuto l'assenso di massima dello stesso Widmann.

L'assessore Widmann con i rappresentanti del Comune di Varna

"Si tratta di un'idea indubbiamente interessante - commenta Widmann - e che io sosterrò pienamente anche in futuro. Abbiamo sempre tenuto in seria considerazione l'ipotesi di coinvolgere Varna nel rilancio della linea ferroviaria della Val Pusteria, e la proposta di riattivare la stazione avanzata dagli amministratori comunali si muove proprio in questa direzione. A questo punto non resta che fare uno studio di fattibilità per approfondire meglio la questione".

Oltre alla proposta di riattivare la stazione ferroviaria, il vicesindaco di Varna Andreas Schatzer ha presentato all'assessore Widmann i progetti principali riguardanti le infrastrutture stradali e quelle legate, più in generale, alla mobilità. Il sogno nel cassetto è quello di spostare il tracciato dell'Autobrennero. "Un progetto difficile e che naturalmente è di competenza della A22 - precisa Widmann - ma è chiaro che se andasse in porto comporterebbe un'enorme rivalutazione per tutto il paese".

mb


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su