Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Ripartono da domenica 8 giugno i “Summerbus“ in Val Gardena

In considerazione dei risultati molto positivi realizzati nel corso della stagione estiva 2007 l’Assessorato provinciale ai trasporti in collaborazione con i Comuni e le Associazioni turistiche della Val Gardena ha deciso di ripristinare da domenica 8 giugno i due “Summerbus” gardenesi che svolgeranno il loro servizio per il collegamento di Ortisei e di Selva Gardena con le rispettive frazioni.

Il Summerbus di Ortisei, linea 355, manterrà lo stesso orario dell’anno scorso, con 6 – 8 collegamenti giornalieri, tra le ore 8,15 e le 18,45, con le frazioni di Bulla, San Giacomo e Grien.

Il Summerbus di Selva Gardena, linea 357, collegherà con sette corse giornaliere, tra le ore 8,25 e le 18,10, le varie frazioni.

L’assessore provinciale alla mobilità, Thomas Widmann, ritiene che grazie ai Summerbus sarà possibile offrire un servizio più efficiente e capillare alla popolazione locale ed ai numero turisti, riducendo in questo mondo in maniera sensibile l’utilizzo delle vetture private ed il traffico complessivo nell’ambito della vallata.

Inoltre da luglio sino all’inizio di settembre entrer`ain funzione il “Sella Ronda Bus” che consentirà di raggiungere i vari passi dolomitici senza utilizzare i veicoli privati. Sia per i Summerbus che per il Sella Ronda saranno utilizzati i biglietti Val Gardena Card, Mountain Pass, Panorama card o Mobilcard.

FG

Downloads


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su