Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Cooperazione allo sviluppo, oltre 1 milioni di euro per 51 progetti

1,3 milioni di euro per finanziare 51 progetti di cooperazione allo sviluppo in tutto il mondo. Questa la proposta del comitato per la cooperazione allo sviluppo, presieduto dal governatore altoatesino Luis Durnwalder, che dovrà ora passare al vaglio della giunta provinciale per la definitiva approvazione.

I 51 progetti che hanno ottenuto il via libera dell'organo provinciale sono stati presentati da diverse associazioni altoatesine e si concentrano su tematiche di importanza fondamentale come la povertà, le condizioni sanitarie e l'istruzione. La parte del leone la fa l'Africa, con 18 progetti, seguita dall'America centro-meridionale (16 progetti), dall'Asia (13 progetti) e dall'Europa (4 progetti tra stati dell'est e del mediterraneo).

In totale, alla scadenza del 31 gennaio scorso, l'Ufficio affari di gabinetto ha ricevuto 89 progetti presentati da associazioni locali, che sono stati poi scremati dal comitato provinciale sino a raggiungere quota 51, per un totale di 1,3 milioni di euro di spese previste. Il comitato provinciale per la cooperazione allo sviluppo è composto, oltre che dal presidente Luis Durnwalder, dal direttore della Ripartizione presidenza Karl Rainer, e da Otwin Notdurfter, Patrick Kofler, Heiner Schweigkofler, Romano Comunello, Benedikt Gramm, Cornelia Dell'Eva, Franco De Giorgi e Rudi Dalvai.

mb


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su