Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Proseguono speditamente i lavori di ampliamento dell'ospedale di Brunico

Gli assessori Florian Mussner e Richard Theiner hanno effettuato questa mattina (4 giugno) un sopralluogo all’ospedale di Brunico ed hanno constatato che i lavori di ristrutturazione e di ampliamento del nosocomio stanno procedendo speditamente in linea con il programma iniziale.

Gli assessori Mussner e Theiner nel corso del sopralluogo all'ospedale di Brunico (FOTO: LPA/Simone Zöggeler)

L’ampliamento e la ristrutturazione dell’ospedale di Brunico richiederanno una spesa complessiva di circa 80 milioni di euro. Sinora sono state realizzate opere per complessivi 15 milioni che riguardano in particolare la nuova sede dei servizi di pronto intervento che ospiterà la Croce Bianca ed il sevizio per gli interventi di soccorso in montagna.

È stato inoltre ultimato il reparto di riabilitazione pediatrica al quinto piano dell’ospedale, ed il reparto per la consegna delle merci per l’approvvigionamento dell’ospedale. Il garage sotterraneo sarà completato probabilmente nel 2009.

Al momento i lavori di ampliamento e di ristrutturazione dell’ospedale di Brunico sono concentrati soprattutto nella nuova struttura polifunzionale dove troveranno collocazione il servizio psichiatrico e quello psicologico, quello delle dipendenze ed un reparto di 50 letti per l’assistenza nel lungo periodo.

Contemporaneamente alla struttura polifunzionale, che entrerà in funzione presumibilmente nel 2011, sarà realizzato anche un nuovo edificio per l’amministrazione .

Nel corso del sopralluogo odierno gli assessori Mussner e Theiner hanno espresso la loro particolare soddisfazione per lo stato di avanzamento dei lavori e la loro convinzione che l’ospedale di Brunico sarà in grado di offrire un servizio all’avanguardia all’intero comprensorio.

I progetti per l’ampliamento della struttura sono del gruppo di architetti “Dejaco&Leitgeb&Benko” di Bressanone, mentre quelli relativi alla ristrutturazione interna sono dello studio “Strata” di Genova.

I lavori sono stati realizzati da un consorzio di aziende guidato dall’impresa Wipptaler Bau Spa. Al termine dei lavori, che dureranno complessivamente cinque anni, l’ospedale di Brunico sarà dotato delle più moderne tecnologie e di una ulteriore superficie complessiva di circa 37.000 metri quadrati e di una cubatura di circa 130.000 metri cubi.

 

 

 

 

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su