Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Programma estivo dei Giardini di Castel Trauttmansdorff

Anche quest’anno, a Trauttmansdorff, l’estate si preannuncia ricca di tradizionali appuntamenti e di eventi clou nuovi di zecca! I Giardini hanno appena pubblicato la nuova brochure degli eventi, gratuitamente a disposizione di tutti gli interessati.

Puntualmente, con l’avvio della nuova stagione di manifestazioni, che ogni anno attira ai Giardini di Castel Trauttmansdorff migliaia di visitatori, Trauttmansdorff pubblica la nuova brochure degli eventi, disponibile gratuitamente nei luoghi di maggior frequentazione come caffè, enti pubblici, negozi e, naturalmente, all’interno dei Giardini stessi.

L’esordio di questa nutrita schiera di eventi si avrà domenica prossima, 1° giugno, dalle ore 9 alle 12, con la sublime “Colazione da Sissi”, nello storico ambiente della Terrazza di Sissi, sulle note musicali offerte dal Trio Amalie (flauto traverso, oboe e violoncello). L’appuntamento si ripeterà l’8, il 15, 22 e 29 giugno.

Naturalmente, non potranno mancare le tanto amate Serate ai Giardini: in sintonia con lo spirito che da sempre anima questo luogo, dove sono esposte “piante da tutto il mondo”, i giovedì sera (19 giugno Egschiglen, Boom Pam al 3, La 33 al 17 e Bedouin Jerry Can Band al 31 luglio e Dobet Gnahoré al 14 agosto) saranno dedicati a sessioni di raffinata World Music, offerte sulle sponde del Laghetto delle ninfee. Un particolare appuntamento sarà quello del concerto di musica acustica, che si terrà il 14 luglio, direttamente dalla pulsante Cuba, “Live from Buena Vista”.

Tutti i venerdì di luglio, il programma prevede inoltre i Cocktail in Giardino, un incontro chill out sulle note di musica disco, hip hop o beat con DJ veloziped, DJ random m., DJ slt e DJ mam, sulle rive del Laghetto delle ninfee, nonché le Visite guidate alle libellule, le Giornate altoatesine delle erbe, a fine agosto, e il pacchetto Giardini & Vino.

Il 2008, per Trauttmansdorff, è all’insegna delle palme. La speciale mostra “Tutto palme!”, aperta per l’intera stagione, presenterà prospettive curiose e insolite, ma anche aspetti scientifici di questa versatile pianta subtropicale, sia all’interno della rimessa del Castello, che in altri luoghi dei Giardini: un’esotica spiaggia di palme con vista, la scala delle palme che conduce al Palmeto, nel cui nuovo Café delle palme possono essere degustate specialità culinarie a tema, e, infine, la Corte delle palme presso la rimessa e quella che ospita piante simili di altre specie. A partire da luglio sono disponibili ogni settimana visite guidate a “Tutto Palme!”

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su