Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Premiazione della campagna “Gioventù senza tabacco” contro il fumo nelle scuole (29 maggio)

La Lega per la lotta contro i tumori di Bolzano con il sostegno dell’Assessorato alla sanità ha organizzato anche quest’anno una campagna specifica contro il fumo di tabacco rivolta agli studenti delle classi V.e elementari e delle scuole medie di madrelingua italiana, tedesca e ladina.

Smettere di fumare

La campagna è promossa dalla Lega per la lotta contro i tumori con il patrocinio della Sovrintendenza Scolastica in collaborazione con l’Assessorato alla Sanità e al Servizio Sociale della Provincia di Bolzano, con l’Assessorato alle Politiche Sociali ed alle Pari Opportunità del Comune di Bolzano e con  l’equipe del Servizio Pneumologico di Bolzano.

Quest’anno sono coinvolti nella campagna circa 900 alunni di Bolzano e provincia.

“NON INIZIARE A FUMARE “ è  uno dei messaggi che la campagna si propone di far giungere agli studenti nella convinzione che una sollecitazione così diretta avrà la forza di convincere quella parte di gioventù che sa difendersi  dagli slogan aggressivi che invogliano a consumare tabacco.

La campagna di sensibilizzazione, che quest’anno ha come titolo “Gioventù senza tabacco”, prevede un concorso per la realizzazione di un prodotto  che acquisti significato promozionale nella “lotta contro il fumo” (slogan, spot, disegno, rap, film, sketch, drammatizzazione, racconto, fumetto etc.) come lavoro individuale, di gruppo o di classe.

La premiazione dei migliori lavori si svolgerà

giovedì 29 maggio, alle ore 10,00,
nella sala dell’ Auditorium Haydn,
in via Dante, 1 a Bolzano

alla presenza degli studenti , insegnanti,  genitori, autorità e campioni sportivi che sono e rimangono sempre un sicuro riferimento di vita ed un esempio per i ragazzi.

I colleghi sono cordialmente invitati.

 

FG


Torna su