Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Anvidalfarei e il lavoro delle coppie di artisti al Museum Ladin (25 maggio)

Domenica 25 maggio, alle ore 18, si chiude con un finissage incentrato sulle coppie di artisti la mostra di Lois Anvidalfarei al Museum Ladin. La serata, presentata da Nina Schröder, sarà dedicata al lavoro di Anvidalfarei e della moglie Roberta Dapunt, scrittrice.

Dietro le diverse espressioni artistiche ci sono spiriti creativi. Cosa succede quando due di questi spiriti sono compagni di vita? La giornalista culturale Nina Schröder esplora questo universo di sentimenti, arte e creatività insieme allo scultore Lois Anvidalfarei e alla moglie Roberta Dapunt, scrittrice: interessi condivisi, dinamiche comuni, impulsi reciproci, spunti dalla ed influenze sulla produzione artistica dell’altro.

La mostra di Anvidalfarei ha riscosso un grandissimo successo di pubblico, superando quota mille visitatori. Ancora fino al 25 maggio 2008 all’interno e all’esterno del Museum Ladin possono essere ammirate le sculture e i disegni dell’artista.

La mostra è  una delle iniziative che il Museum Ladin ha scelto per approfondire il tema del bronzo, filo conduttore dell’attività del 2008, ed esplorare le molteplici sfaccettature artistiche di questo metallo, con particolare attenzione all’arte contemporanea.

Il percorso tematico, inaugurato a febbraio con la mostra di Franz Kehrer “Ritmo nello spazio”, prevede altre due tappe, dedicate alle coppelle e alle campane.

Museum Ladin Ćiastel de Tor, via Tor 72, San Martino in Badia, tel. 0474 524020, fax 0474 524263; web www.museumladin.it, e-mail info@museumladin.it .

 

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su