Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

L’Ufficio formazione del personale sanitario protagonista al Forum della P.A. di Roma

Il portale e-learning “Ariadne” e la “Biblioteca medica virtuale”’ curati dall’Ufficio provinciale formazione del personale sanitario hanno preso parte nei giorni scorsi al Forum della Pubblica Amministrazione tenutosi a Roma.

Lo stand della rete di e-learning "Salus.net" al Forum della Pubblica Amministrazione di Roma

Chi usa frequentemente la Biblioteca Medica Virtuale sa bene che “Sapere fa bene alla salute; questa evidenza troppe volte dimenticata ha colpito l’attenzione dei partecipanti e dei visitatori del Forum della Pubblica Amministrazione, tenutosi a Roma dal 12 al 15 maggio.

Si tratta di un appuntamento annuale organizzato per mettere in luce le principali innovazioni realizzate nell’ambito del Servizio Pubblico. Trovano anche spazio i progetti più interessanti realizzati da Ministeri, Regioni, Province Autonome e, in campo sanitario, ASL, Aziende ospedaliere ed Istituti di ricerca.

Le attività dell’Ufficio per la Formazione del personale sanitario della Provincia Autonoma di Bolzano hanno avuto visibilità nello spazio del network “Salus.net”, una rete di enti e istituzioni attive nel settore dell’e-learning, progetti formativi nella sanità.

Il principale obiettivo della comunicazione dell’Ufficio formazione del personale sanitario della Provincia autonoma di Bolzano, è sottolineare il filo rosso che lega gran parte dei propri eventi e progetti: dalla Biblioteca Medica Virtuale ai corsi e-learning presenti nel portale www.ariadne.bz.it; dai corsi residenziali di alfabetizzazione bibliografica al nuovo progetto di workshop di perfezionamento nell’inglese medico.

Tutti questi siti a cura dell’ufficio provinciale offrono informazioni e corsi in entrambe le lingue, mentre le fonti scientifiche sono spesso anche in lingua inglese.

“Lo scopo di queste iniziative” sottolinea l’assessore alla sanità ed alle politiche sociali, Richard Theiner  “è quello di incentivare l’uso delle fonti scientifiche in lingua italiana, tedesca ed inglese di qualità per tutti i professionisti del servizio sanitario provinciale. In questo modo si garantisce un’assistenza sanitaria qualificata, basata su evidenze scientifiche verificate e si aumenta la qualità delle cure ai cittadini”.

 

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su