Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Porte aperte al Centro di sperimentazione Laimburg

Dal 16 al 18 maggio prossimi il Centro di sperimentazione agraria e forestale Laimburg apre le sue porte a tutti gli interessati invitandoli con una serie di iniziative a conoscere da vicino l'attività della struttura e soprattutto il lavoro di ricerca nei settori di floricoltura, orticoltura, analisi dei dati del terreno e del clima, determinazione del proprio DNA.

La manifestazione al Centro Laimburg attende il pubblico proponendo un percorso attraverso la varietà della ricerca e della sperimentazione in materia di agricoltura e di foreste. Il visitatore viene accompagnato alla scoperta di tutti gli aspetti che influenzano la crescita di piante, animali e persone, ma la rassegna comprende naturalmente anche le informazioni riguardanti la vinicoltura e la celebre cantina scavata nella roccia del Centro Laimburg, nonché l'attività dei laboratori di ricerca e analisi. Durante la tre giorni sarà possibile anche soffermarsi su altri aspetti della ricerca, dalla pescicoltura allo stoccaggio della frutta, dalla coltivazione dei frutti di bosco a quella delle piante servatiche e officinali.

La ricca offerta è completata dalla visita ai vigneti e al giardino del Centro, fino ai resti archeologici conservati ai piedi della rovina di Laimburg. Per quanti vogliono conoscere da vicino l'attività di ricerca e di sperimentazione nel settore agricolo e forestale, le porte aperte dal 16 al 18 maggio con i tecnici della struttura sono quindi un appuntamento da non mancare. Apertura dalle 9 alle 18. 

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su