Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Iniziative di contorno alla mostra "Vote for women" a Merano e Bolzano

La prossima settimana sono quattro gli appuntamenti di contorno alla mostra "Vote for women", di cui tre alla Sala della Cassa di Risparmio a Merano ed uno al Café Plural a Bolzano. È un'iniziativa di Merano Arte e del Comitato provinciale per le pari opportunità.

Mercoledì prossimo, 14 maggio 2008, alle ore 20.30, a Bolzano al Café Plural, in piazza Parrocchia, è in programma la conferenza di Grazia Barbiero "Donne, pratiche di pace in tempo di guerra" e la proiezione del film "Madri" di Barbara Cupisti, in lingua italiana. Ingresso libero.

A Merano presso la Sala della Cassa di Risparmio:

- giovedì, 15 maggio, alle 20.30, vi sará, ad ingresso a pagamento, una performance musicale, "Sonora '08 Mr.Stradivari" - Il mito del maestro cremonese nella vita di un singolare violista con Michael Antonello al violino e Peter Arstein al pianoforte;
- venerdì, 16 maggio, alle 19.30, conferenza in lingua tedesca con Brigitte Rauscehnbach sul tema "Rede auf die große Unbekannte. Über die allmähliche Eroberung der Öffentlichkeit durch Frauen" (La graduale conquista delle donne della presenza pubblica). L'ingresso è libero;
- sabato, 17 maggio, 10.00-12.30 e 14.00-17.00, seminario in lingua tedesca con Brigitte Rauscehnbach sul tema "Von der Geschlerchtertrennung zur Geschlechterdemokratie. Was ist öffentlich was ist privat" (Dalla divisione sessista alla democrazia sessista. Cos'è pubblico cosa privato). L'ingresso è libero.

Si tratta di uno degli appuntamenti del programma di iniziative di contorno a "Vote for women", la mostra interdisciplinare sulla storia delle donne organizzata da "Merano Arte" assieme al Comitato provinciale per le pari opportunità che è possibile visitare fino al 29 giugno presso la Galleria "Merano Arte", in via Portici 163 a Merano. 
Accanto all'analisi della situazione della donna dal punto di vista giuridico e legislativo nel corso delle diverse epoche storiche si affianca l'interpretazione assolutamente soggettiva che dieci artiste hanno dato dei ruoli della donna nella società.

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su