Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Lavori sulla ferrovia della Pusteria: il 9 maggio l'ass. Widmann ne illustra i dettagli

INVITO - Venerdì prossimo, 9 maggio 2008, alle ore 11.00 presso il Cafè Stazione a Brunico l'assessore provinciale alla mobilità Thomas Widmann illustrerà i dettagli degli interventi di ammodernamento che saranno eseguiti nelle prossime settimane sulla linea ferroviaria della Pusteria in vista dell'introduzione del cadenzamento orario a livello provinciale.

Per consentire l'intoduzione del cadenzamento orario a livello provinciale la linea ferroviaria della Pusteria deve essere sottoposta ad interventi di adeguamento ed ammodernamento. Infatti in futuro anche sulla linea pusterese transiteranno più convogli. Per tale ragione nelle prossime settimane saranno eseguiti una serie di lavori lungo la linea. In particolare dovranno essere realizzati nuovi snodi, le strutture dovranno essere adeguate alle moderne esigenze, come ad esempio il Centro mobilità a Brunico. 
Gli obiettivi che si intendono perseguire con i lavori di ammodernamento, i dettagli degli interventi in programma, le conseguenze per i pendolari che utilizzano il treno per gli spostamenti giornalieri, nonchè le misure che saranno attivate per contenere i disagi saranno illustrati dall'assessore provinciale alla mobilità Thomas Widmann nell'ambito di una conferenza stampa in programma per

venerdì prossimo, 9 maggio 2008

alle ore 11.00

presso il Caffè Stazione a Brunico.

 

I colleghi degli organi d'informazione sono invitati a seguire l'evento ed a riferirne.

SA


Torna su