Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Tutela del paesaggio: vicedirettore Franco Seppi in pensione

Dopo circa 37 anni di impegno profuso per la salvaguardia della natura e del paesaggio dell'Alto Adige è andato in pensione Franco Seppi, direttore sostituto dell'Ufficio provinciale tutela del paesaggio.

Il vicedirettore dell'Ufficio tutela del paesaggio Franco Seppi neopensionato.

Il Direttore sostituto dell’Ufficio Tutela paesaggio Franco Seppi ha raggiunto il pensionamento con il 1. aprile 2008.
Nato a Caldaro, geometra diplomato, dopo alcuni anni di lavoro nell’ambito privato, entrò in servizio nell’Amministrazione provinciale nel 1971 svolgendo la sua attività per circa 37 anni presso l’Ufficio tutela paesaggio. 
Seppi prese servizio in Provincia dopo l’entrata in vigore della Legge provinciale sulla Tutela del paesaggio del 1970, lavorando presso l'assessorato provinciale all'ambiente sotto la guida degli assessori Giorgio Pasquali, Giancarlo Bolognini, Erich Achmüller e quindi Michl Laimer.
Nel corso dei decenni di lavoro nel settore dell'ambiente ha esaminato migliaia di progetti relazionando nella Commissione per la tutela del paesaggio sempre, comne sotolinea Adriano Oggiano direttore dell'Ufficio tutela del paesaggio, con l'intento di preservare la natura ed il paesaggio dell'Alto Adige.
Conosciuto per i suoi validi consigli, ha mantenuto ottimi contatti sia con i numerosi richiedenti, che con i progettisti e gli amministratori comunali. Per le sue capacità e per la sua esperienza, così Oggiano,  nel corso degli anni si è meritato la stima di molte persone. 
Ora, raggiunto il penionamento, si dedicherà con lo stesso impengo ai suoi hobby preferiti, in particolare alle amate gite in montagna, già progettate, godendosi il territorio altoatesino per il quale si è impegnato per così lungo tempo. 

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su