Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Ultimo incontro del ciclo “Mini Med” sul sonno ed i suoi benefici (5 maggio)

Si svolgerà lunedì 5 maggio, alle ore 20,00, presso la Casa della Cultura “Walther von der Vogelweide“, in via Sciliar 1, a Bolzano l’ultimo incontro con il ciclo primaverile di conferenze “Mini Med” sul tema: “Dormi di notte e vinci di giorno: i benefici del sonno e i suoi disturbi”.

Chi non ha mai provato il disagio di non riuscire a prendere sonno per ore ed ore, rialzandosi al mattino seguente stanco e intorpidito? D’insonnia occasionale soffre quasi la metà della popolazione, ma quando la difficoltà di addormentarsi, le interruzioni del sonno o il risveglio anticipato si protraggono nel tempo, possono causare patologie molto serie.

Di quanto sonno abbiamo bisogno? Qual è il modo migliore per dormire bene? Quali forme d’insonnia richiedono una terapia mirata?  

L’ultima serata del ciclo primaverile di “Mini Med”,che avrà luogo lunedì 5 maggio, alle ore 20,00, presso la Casa della Cultura “Walther von der Vogelweide“, in via Sciliar 1, a Bolzano sarà appunto dedicata al tema

“Dormi di notte e vinci di giorno:
i benefici del sonno e i suoi disturbi”.

Relatori della serata saranno il dott. Christoph Puelacher, del laboratorio del sonno di Telfs (Tirolo), ed il dott. Frediano Tezzon, primario del reparto di neurologia all’ospedale di Merano.

Per ulteriori informazioni  gli interessati possono contattare  presso “Mini Med Studium” la dott.ssa Petra Siegele, E-mail: info@minimed.at, tel. 0043/1 600 21 57 19, www.minimed.it.

 

 

FG


Torna su