Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Visita del presidente Napolitano: gli appuntamenti con la Provincia

Lunedì 28 aprile, nel quadro della visita in Alto Adige del presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, alcuni momenti del programma investono direttamente la Giunta provinciale: il colloquio a Palazzo Widmann con il presidente Durnwalder, il successivo incontro con la Giunta, il ricevimento con i rappresentanti del volontariato nel Centro di sperimentazione Laimburg.

Attorno alle 10.45 di lunedì 28 il Capo dello Stato è atteso a Palazzo Widmann, dove verrà accolto dal presidente Durnwalder e accompagnato al 2° piano. Nell'ufficio del Governatore è infatti previsto il loro colloquio sulle questioni di carattere politico e di attualità. A seguire il presidente incontrerà l'intera Giunta provinciale nella Sala degli specchi al pianterreno del Palazzo 1. 

Il programma della Provincia in occasione della visita del Capo dello Stato proseguirà in serata, alle 18.30, con il ricevimento nella "Cantina nella roccia" del Centro sperimentale Laimburg, al quale sono stati invitati i rappresentanti delle organizzazioni del volontariato altoatesino. "Vogliamo rendere onore all'impegno gratuito delle centinaia di volontari sparsi in tutti i centri e offrire al presidente Napolitano uno spaccato del nostro efficiente sistema di organizzazioni attive nel settore", spiega Luis Durnwalder.

Per i colleghi delle redazioni:

al colloquio tra il presidente Napolitano e il presidente Durnwalder al 2° piano di Palazzo Widmann non sono ammessi giornalisti, fotografi e operatori. Riprese tv e fotografie sono consentite - solo per gli operatori e i fotografi con accredito rilasciato dal Commissariato del Governo - al momento dell'arrivo del Capo dello Stato a Palazzo Widmann e all'inizio del saluto con la Giunta provinciale nella Sala al pianterreno.

I giornalisti - sempre se accreditati - potranno seguire dall'attiguo cortile interno di Palazzo Widmann l'incontro tra Napolitano e la Giunta. Foto e riprese sono possibili anche all'inizio del ricevimento serale nel Centro Laimburg.

 

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su