Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Incarichi per risanamento galleria a Vipiteno e arredi ITC Raetia a Ortisei

Presso l'Ufficio appalti in Provincia a Bolzano, ieri, martedì 22 aprile, sono stati assegnati una serie di incarichi per lavori relativi al risanamento di una galleria lungo la statale del Brennero a nord di Vipiteno e per gli arredi della nuova sede dell'ITC Raetia e l'Istituto d'arte a Ortisei.

La galleria lunga 250 metri lungo la strada statale del Brennero (SS12) a nord di Vipiteno sarà sottoposta a lavori di manutenzione. I relativi lavori di risanamento saranno eseguiti per la Provincia a cura della "Bilfinger Berger Instandsetzung GmbH" attraverso la sua filiale di Bressanone assieme alla ditta austriaca "Chem-Bau Mils". L'associazione temporanea d'impresa si è aggiudicata l'appalto dei relativi lavori con un'offerta di 699.000 Euro a fronte di un importo a base d'asta di 700.000 Euro. Alla gara erano state presentate due offerte. Le opere dovranno essere ultimate entro 150 giorni.

Per il prossimo anno scolastico l'ITC Raetia e l'istituto d'arte a Ortisei si trasferiranno nella nuova sede. Ieri presso l'Ufficio appalti sono stati assegnati i lavori per quattro incarichi di fornitura relativi agli arredi. L'arredamento delle classi sarà eseguito dalla ditta "Objecta s.rl." di Merano che, fra tre offerenti, si è ggiudicata la relativa gara d'appalto con una spesa di 220.000 Euro a fronte di un importo a base d'asta di 270.000 Euro. Gli uffici saranno arredati , invece, dalla ditta "Rebus s.rl." di Bolzano che è risultata vincitrice della gara fra sei offerenti con un'offerta di 143.000 Euro a fronte di un importo a base d'asta di 221.000 Euro. La ditta "Pedacta s.rl." di Lana provvederà ad arredare la palestra con una spesa di 55.000 Euro (importo a base d'asta: 86.000 Euro); per questo incarico erano state presentate quattro offerte. L'impresa "Elpo s.r.l" di Brunico si occuperà dell'illuminazione; tra sette offerenti la ditta si è aggiudicata la relativa gara con un'offerta di 200.000 Euro a fronte di un importo a base d'asta di poco meno di 300.000 Euro. 

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su