Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Durnwalder incontra i vertici della Banca popolare

Una buona collaborazione della banca con l'ente pubblico e l'impegno comune in progetti a favore della collettività: è quanto ha auspicato il presidente della Provincia Luis Durnwalder incontrando il nuovo presidente della Banca popolare dell'Alto Adige, Hansjörg Bergmeister. Nel colloquio di oggi (23 aprile) a Bolzano Durnwalder ha anche ringraziato il presidente uscente Zeno Giacomuzzi, sotto la cui guida quasi trentennale l'istituto ha conosciuto una notevole espansione.

Il presidente Durnwalder con il nuovo presidente della banca Hansjörg Bergmeister (al centro) e quello uscente Zeno Giacomuzzi (Foto USP/Pertl)

Nell'incontro a Palazzo Widmann Luis Durnwalder ha augurato un buon lavoro al nuovo presidente della Volksbank, Hansjörg Bergmeister, "manager di esperienza nel settore economico. Confido nella prosecuzione dela buona collaborazione con l'ente pubblico", ha detto Durnwalder. In particolare il Presidente della Provincia ha chiesto all'istituto di continuare il suo impegno nell'interesse della collettività, "anche attraverso il sostegno di progetti dell'ente pubblico, la promozione di iniziative a favore dei giovani e la preziosa attività delle sponsorizzazioni."

Durnwalder ha inoltre ringraziato Zeno Giacomuzzi, per 46 anni all'interno della Banca popolare, di cui gli ultimi 27 da presidente. "Ha guidato con equilibrio e sicurezza lo sviluppo della banca, cresciuta dalle 3 filiali e dai 20 dipendenti degli inizi alle attuali 112 filiali con oltre mille persone al lavoro", ha sottolineato Durnwalder.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su