Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Sarà completato entro giugno il ponte di Stava

Gli interventi sul ponte lungo il fiume Isarco, nel Comune di Stava, saranno terminati con ogni probabilità il 22 giugno. Lo annuncia l'assessore ai lavori pubblici Florian Mussner, il quale smentisce ogni ipotesi di blocco dei lavori.

"Dopo le difficoltà incontrate dall'impresa edile che si era aggiudicata i lavori - commenta Mussner - è previsto il subentro in tempi brevi di un'altra ditta. Non si tratta comunque di una procedura particolarmente semplice dal punto di vista burocratico". Nelle scorse settimane gli interventi si sono concentrati sulle fondamenta del ponte, e sono stati effettuati tutti i previsti controlli per quanto riguarda la tenuta della struttura. "In nessun momento - precisa l'assessore Florian Mussner - si è registrata una carenza di sicurezza per i lavoratori, e i treni hanno continuato a circolare secondo l'orario previsto".

I problemi più grossi si sono avuti per quanto riguarda la fornitura dei materiali da costruzione, ma il termine dell'8 maggio per il completamento della struttura in acciaio sarà rispettato. "Contiamo di mettere a disposizione il ponte interamente rinnovato per il 22 giugno - conclude Mussner - anche se, alla luce dei problemi avuti dalla prima impresa che si era aggiudicata i lavori, e dell'iter burocratico da rispettare, i tempi sono piuttosto ristretti". Attualmente i lavori al ponte di Stava sono portati avanti dalle ditte Geobau di Bolzano, Systembau di Malles, Sedisystem di Merano e Leonhard Weiss.

mb


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su